Link veloci:

Home

 

 

 

 

 

ASSICURAZIONE 


Per andare nelle grotte armate in occasione di Apuane 2007 bisogna essere assicurati. E siccome non è pensabile che possiamo di volta in volta controllare tutte le possibili polizze assicurative abbiamo deciso che bisogna essere assicurati con SSI: ricordatevi di portare la tessera, con il bollino 2007. Se non siete iscritti alla SSI sarà possibile associarsi lì per lì a prezzo ridotto (10 euro), ma ricordatevi che l'assicurazione SSI parte dalle ore 00.00 del giorno successivo a quello in cui avete pagato, quindi non potete pagare ed entrare in grotta lo stesso giorno. Chi è già socio SSI si ricordi che deve avere il bollino del 2007. Sarà possibile farlo a Castelnuovo, ma esclusivamente nello stand della SSI dal 1° al 4° novembre. Ma ricordatevi che quel giorno non potete andare in grotta, solo dal giorno successivo siete coperti dall'assicurazione. 

A questo proposito vale la pena di dire due parole in più. Ci rendiamo conto che a qualcuno potrà dare fastidio il fatto di dover fare una nuova assicurazione dato che magari ne possiede già una propria, ma l'organizzazione di tutta questa cosa è complicata e questo è quanto abbiamo deciso di concerto con i gruppi che gestiscono le varie aree carsiche.


In ogni caso, se proprio non vi va giù doversi assicurare con SSI, è sempre possibile uscire dal circuito delle grotte attrezzate per il raduno e farsi un'uscita in una delle altre 1146 grotte presenti sul territorio.


Anche in questo caso non esitate a chiedere informazioni ai gruppi che curano quella certa area carsica oppure all'organizzazione: saremo comunque contenti di potervi aiutare in qualche modo, ma dovete portarvi il materiale per attrezzare.


GLI ISTRUTTORI CAI COPERTI DA ASSICURAZIONE,  NON NECESSITANO DI TESSERA SSI

indietro